TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.  INTRODUZIONE

È importante leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita del sito Internet (“Condizioni di Vendita”) prima di procedere con l’ordine di Prodotti attraverso il nostro sito Internet. Unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy ed ai nostri Termini e Condizioni d’uso, le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento al presente sito Internet nonché l’acquisto dei prodotti effettuato tramite lo stesso sito. In caso di dubbi concernenti le presenti Condizioni di Vendita vi preghiamo di contattarci attraverso il form di contatto prima di proseguire.

Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, siete pregati di selezionare la casella “Accetto” nella sezione Conferma dell’ordine prima di inoltrare un ordine (“Ordine”). In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il sito Internet di Masstìge.

Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti riconosciutivi ai sensi delle applicabili disposizioni imperative di legge ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo no. 206/2006 (“Codice del Consumo”) e del Decreto Legislativo no. 70/2003 (“Codice del Commercio Elettronico”).

2.  INFORMAZIONI GENERALI

Masstìge (Pino Gianformaggio SRL) è una società di diritto italiano, registrata presso la Camera di commercio di Trapani, con sede legale in Trapani (TP) Via Giovan Battista Fardella 131 CAP 91100, numero di registro imprese e Partita IVA n. 02484390816.

Un team dedicato è sempre a tua disposizione per qualsiasi esigenza e ogni eventuale informazione. Contattaci dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00 al numero fisso 0923 1960788, al telefono mobile +39 334 7996829 o attraverso email info@Masstige.it .

Le presenti Condizioni di Vendita, di cui Masstìge è responsabile, sono applicabili a qualunque acquisto effettuato tramite il sito Internet www.Masstige.it.

3.  CHI PUO’ EFFETTUARE ACQUISTI?

Possono acquistare tramite il sito Internet di www.Masstige.it tutti i residenti in Italia.

4.  CONDIZIONI DI VENDITA

Gli ordini sono effettuati online con la scelta del prodotto/i tramite il bottone 'Conferma e paga'. Ricordiamo che dopo l'inoltro, gli ordini non possono essere modificati o annullati dall'acquirente. Un eventuale errore dovrà essere segnalato entro 24 ore dall'ordine all'indirizzo di posta elettronica di Masstìge (info@Masstige.it). Il contratto si perfeziona al momento della conferma dell'ordine da parte di Masstìge, conferma d'ordine che sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il prodotto sarà spedito accompagnata da scontrino fiscale ed eventuale fattura intestata all'acquirente (qualora il Cliente abbia fornito il proprio Codice Fiscale). Poiché gli articoli proposti da Masstìge sono in vendita anche nel negozio fisico potrebbe verificarsi la non disponibilità immediata del gioiello selezionato. In tal caso sarà cura di Masstìge di comunicare al Cliente prima dell’accettazione dell’acquisto, la tempistica esatta di consegna.

 

5.  PRODOTTI E PREZZI

Su Masstìge sono in vendita esclusivamente articoli originali. Tutti i prodotti proposti sono originali corredati da scatole e garanzie ufficiali delle rispettive aziende. I prezzi esposti nelle schede prodotto presenti nel sito sono da intendersi IVA inclusa e sono i normali prezzi di listino consigliati dalle case produttrici e con i quali Masstìge espone i prodotti nei propri negozi. Il prezzo finale comprensivo di spese di spedizione, assicurazione ed eventuali oneri sarà evidenziato e ben visibile prima della conferma finale d'ordine.

 

6.  PAGAMENTO

Masstìge accetta i seguenti metodi di pagamento:

-       Carte di credito, debito o prepagate Visa, MasterCard, American Express, PayPal, Maestro.

In caso di acquisto con carta di credito American Express l'evasione dell'ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, ricordiamo che l'indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72280371 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.

La carta di credito verrà addebitata al momento dell'ordine. In caso di modifica o cancellazione di uno, più o tutti gli articoli dell’ordine, sarà immediatamente emesso un bonifico bancario. Una e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione dell'ordine sarà automaticamente inviata all’indirizzo registrato e la carta di credito utilizzata per l’acquisto verrà addebitata con l’intero importo corrispondente alla fattura emessa. Quando l’ordine verrà spedito, emetteremo una e-mail di notifica contenente il numero di tracciamento per monitorare la spedizione.

-       Contrassegno bancario con un costo aggiuntivo a cliente di € 4,00 fino a € 500,00 di spesa, e un costo di € 6,00 a partire da Euro 501,00 € fino aun limite di spesa pari a € 1.000,00

 

-       Bonifico bancario. Questo metodo di pagamento non ha nessun costo aggiuntivo. L'ordine verrà inserito e processato una volta ricevuto l'importo associato al costo del prodotto/i in riferimento.

-       App Satispay. Selezionando questa modalità di pagamento, il Cliente deve già disporre di un account su Satispay e deve inserire nel proprio carrello su Masstìge il numero di cellulare associato al proprio account Satispay. Una volta inserito l'ordine, il Cliente riceverà una notifica sul proprio smartphone o tablet in cui gli verrà richiesto di autorizzare il pagamento. Masstìge attenderà 20 minuti per la ricezione di quest'approvazione. In caso di approvazione da parte del Cliente, l'ordine verrà inserito e processato. Qualora il Cliente rifiutasse la transazione o provasse ad inserire un ordine per un importo superiore al suo budget disponibile su Satispay o scadessero i 20 minuti disponibili per l'approvazione, l'ordine non verrà inserito a sistema e, quindi, non sarà processato.

Internet Transaction Security. Sono state prese diverse misure di sicurezza per garantire che tutte le informazioni dei nostri visitatori online siano protette dall'accesso e dall'uso non autorizzati. La crittografia Secure Socket Layer (SSL) viene utilizzata per ogni transazione al fine di garantire l’acquisto in totale sicurezza. SSL crittografa le trasmissioni dai nostri server e-commerce al computer del cliente finale.

Per la sicurezza e protezione del cliente, se nel normale corso del controllo antifrode una transazione sospetta, contatteremo il cliente direttamente via telefono o via e-mail per la verifica delle informazioni.

 

7.  SPEDIZIONE

Una volta ricevuta conferma di spedizione, l’ordine arriverà entro il periodo di tempo specificato nella stessa e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento di questa conferma. La consegna verrà effettuata all'indirizzo specificato al momento dell'ordine. Se l'indirizzo di consegna si trova in un luogo remoto dal punto di vista geografico, ad esempio su alcune isole periferiche o in altre località isolate, potremmo non essere in grado di effettuare la consegna. In tal caso, il cliente ne sarà informato prima di accettare il suo ordine. Tutti i prodotti presenti in vendita su Masstìge e immediatamente disponibili vengono spediti entro 2-3 giorni lavorativi. Fanno eccezione prodotti per i quali è richiesta una lavorazione aggiuntiva quale, per esempio, il servizio di incisione di un nome, o di messa a misura di un anello. Il tempo di consegna nel caso sia richiesta la personalizzazione dei prodotti verrà comunicato caso per caso a seconda della lavorazione richiesta. La spedizione avverrà a mezzo corriere … o tramite altro vettore, a insindacabile scelta di Masstìge, e sempre con modalità tracciabile dal Cliente (al Cliente verrà fornito un codice di tracking all'indirizzo email utilizzato per l'acquisto). La consegna dei prodotti ordinati avverrà all'indirizzo indicato dall'acquirente. Masstìge non potrà esser in alcun caso ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancata consegna dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nè per ritardi imputabili al vettore della merce.

I prodotti inclusi nello stesso ordine non possono essere consegnati a indirizzi diversi.

8.  DIRITTO DI RECESSO

 

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, tale vendita è da considerarsi soggetta alla Direttiva n.85/577 CEE, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano in quest'ipotesi anche gli acquisti tramite Internet effettuati, però, dal solo Utente finale privato, con esclusione, quindi, dei rivenditori autorizzati e delle aziende. Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente dovrà entro 24 ore al ricevimento della merce, comunicare al venditore per e-mail e raccomandata A.R., oppure mediante telegramma o telefax inviati nello stesso termine e confermati con raccomandata A.R. la propria decisione - anche non motivata - di avvalersi del diritto di recesso, indicando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, copia del documento di acquisto.

9.  RESI ACQUISTO ONLINE

 

I prodotti acquistati online sul sito www.Masstige.it possono essere restituiti entro 10 giorni dalla ricezione degli stessi, fatta eccezione per i prodotti personalizzati, modificati o creati su commissione. Per questi ultimi decade ogni possibilità di rimborso e reso.

 

In mancanza dei requisiti di cui sopra, il reso non sarà accettato e i prodotti saranno rinviati al mittente in porto assegnato. Il costo della spedizione per il reso è sempre a carico dell'acquirente

 

Non è possibile annullare un contratto per la fornitura di uno dei seguenti prodotti:

-       Tutti i prodotti che sono stati personalizzati o realizzati su misura, a meno che tali Prodotti al momento della consegna siano stati recapitati danneggiati o difettosi

-       Orecchini di qualsiasi tipo.

-       Gioielli con pietre preziose.

Per rendere un ordine effettuato sul sito, segui queste semplici indicazioni:

1.     Invia un’email all’indirizzo info@Masstige.it indicando: il numero d’ordine che hai ricevuto via email e presente all’interno del pacco (indispensabile per la gestione del reso) e la motivazione del reso. Possibilmente, lascia anche il tuo numero di telefono e una fascia oraria in cui preferisci essere contattato.

2.     Riceverai tramite mail un file pdf da stampare ed allegare al pacco.

3.   Utilizzare l’imballaggio originale, includendo il prodotto/i acquistati, il packaging e la copia del documento di acquisto. Accertati sempre di allegare al pacco il modulo che hai ricevuto via email. Non si accetteranno resi che non rispettino le condizioni citate su questo punto.

4.     Invia il pacco all’indirizzo “Masstìge. – Via Giovan Battista Fardella, 131 – 91100 Trapani (TP)”.
Ricordati, hai 7 giorni lavorativi di tempo per richiedere a Masstìge il reso di un acquisto.

Per qualsiasi domanda, contattare il servizio clienti al numero +39 334 7996829 dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00. Festivi chiusi.

In caso di mancata osservanza degli obblighi di cui sopra, possiamo dedurre dal rimborso un importo per riflettere il valore diminuito del / i Prodotto / i fino al prezzo totale del / i Prodotto / i. Ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare la restituzione dei prodotti difettosi.

10.                 RIMBORSO

Masstìge provvederà al rimborso del corrispettivo, al netto delle spese di spedizione, mediante bonifico bancario o Paypal entro 30 giorni dal ricevimento della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso.

11.                 GARANZIE

Tutti i prodotti venduti Masstìge sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (di durata diversa a seconda del prodotto) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta d’acquisto che riceverà unitamente al prodotto. Eventuali spese di spedizione sono a carico del cliente.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso.Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Masstìge provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se il vizio riscontrato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Masstìge potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a Masstìge per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (comprese eventuali documentazioni e dotazioni accessorie: es. manuali, ecc …).

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